
Cos'è Betsee?
Best practices Exchange for youth Trainers in the field of Sharing Economy and Ecology (BETSEE) mira a scambiare le migliori pratiche nel campo dell'educazione ambientale con un'attenzione particolare alla sharing economy "verde" tra organizzazioni che sono tutte esperte in educazione giovanile, ognuna con un focus su un diverso gruppo target. Il progetto si concentra sull'educazione ambientale e su una sharing economy "verde" per migliorare le competenze didattiche degli animatori giovanili e aumentare, in un colpo solo, le soft skills dei giovani svantaggiati.
​
PARTNERS :
SOLUTION: Solidarité & Inclusion- Francia
ASSOCIACAO CHECK-IN - COOPERACAO E DESENVOLVIMENTO- Portogallo
FATTORIA PUGLIESE DIFFUSA APS- Italia
FUTURE IN PERSPECTIVE LTM- Irlanda
LE TRE GHINEE APS-Italia
​Green E-Manual
Il manuale Green di BETSEE Green raccoglie e presenta le buone pratiche della Sharing Economy Green nei Paesi del consorzio ed esplora anche soluzioni di abitudini ambientali e modi di produzione che possono contrastare l'inquinamento e l'eccesso di rifiuti.
Il Manuale è diviso in 2 sezioni:
Sezione 1: raccolta di informazioni sulla situazione della green sharing economy in Francia, Portogallo, Italia e Irlanda attraverso ricerche documentali e studi sul campo condotti dai partner del progetto. studi sul campo condotti dai partner del progetto. In questa sezione troverete anche le metodologie migliori per sviluppare ed erogare corsi sulla green sharing economy e sulle pratiche ecologiche economia verde e sulle pratiche ecologiche che promuovono anche l'acquisizione di soft skills tra i giovani svantaggiati. tra i giovani svantaggiati, raccolte nei 4 Paesi partner.
Sezione 2: raccolta delle più recenti offerte di sharing economy "green" e di applicazioni mobili (App) nei 4 Paesi del consorzio.
​